Antiginnastica®

“In questo preciso istante, nel punto stesso in cui ti trovi, c’è una casa con il tuo nome. Ne sei l’unico proprietario ma, molto tempo fa, ne hai perduto le chiavi. Così rimani chiuso fuori, e ne conosci soltanto la facciata. Non ci abiti. Questa casa, rifugio dei tuoi ricordi più nascosti, più lontani, è il tuo corpo.” 
Thérèse Bertherat, “Guarire con l’Antiginnastica”
  • Praticare l’ Antiginnastica® vuol dire intraprendere un viaggio attraverso il proprio corpo e la propria storia, per scoprire come, nel corso di tutta la vita, si è organizzato con grande finezza, si è protetto e adattato.
  • Significa imparare ad avere del proprio corpo una percezione ed una conoscenza più corretta ed autonoma.
  • Significa imparare a liberarsi – in piena autonomia – da tutte quelle contratture e rigidità, da quei dolori muscolari e articolari che causano stanchezza, fanno ripiegare su se stessi e limitano gli slanci vitali.

L’AntigiFoto di Francesca Galardinnastica® si pratica in piccoli gruppi. I movimenti proposti sono rispettosi del corpo, della fisiologia e del ritmo di ciascuno. La riflessione, l’espressione delle sensazioni trovano spazio accanto ai movimenti veri e propri.
E’ benefica a tutte le età, è aperta a tutti.

Per maggiori dettagli: