Brain Gym®: Movimenti per l’integrazione corpo-mente

Brain Gym, letteralmente ginnastica del cervello, é un metodo che favorisce i processi di apprendimento globale e consente di utilizzare al meglio il personale potenziale. Sviluppato negli anni ’80 dal Dr. Paul Dennison, pedagogista e ricercatore nell’ambito dei processi di apprendimento legati al movimento, il metodo è stato poi riconosciuto dalla International Learning Foundation come una tra le migliori tecnologie per il training di apprendimento.

Il metodo è un valido strumento per risolvere e migliorare, anche in ambito scolastico, blocchi e difficoltà di apprendimento.

In questo corso saranno illustrati i 26 movimenti del Brain Gym che favoriscono l’integrazione degli emisferi celebrali e l’apprendimento multidimensionale, per sviluppare e mantenere attenzione, concentrazione e memoria, per vedere e percepire, per la coordinazione motoria, per la comprensione, la matematica, l’organizzazione, l’autostima e la creatività .

Il corso è aperto a tutti coloro che desiderano utilizzare al meglio il proprio potenziale e in particolare a insegnanti, genitori, educatori, studenti . Gli esercizi semplici e di facile esecuzione sono adatti per ogni età.

Il corso è condotto da Maria Costanza Viciani insegnante di yoga secondo la Tradizione Himalayana e Brain Gym Teacher diplomata presso la Edu-Kinesiology Foundation, California U.S.A.