2° Seminario di Tai Chi Chuan con Agata Sapienza Domenica 17 Dicembre 2017

SEMINARIO: DOMENICA 17 Dicembre 2017 ore 9,30-12,00

Il Tai Chi Chuan spesso fa pensare ad una danza, tanto è fluido ed aggraziato il movimento, ma la sua origine è la riproduzione di movimenti di combattimento, il cui significato è quello di migliorare la capacità di ascolto e di concentrazione e di rispetto e stima di sè e dei compagni, aumentando la comprensione dell’intenzione e dell’azione.

Grazie alla pratica costante di tali tecniche si apprende ad acquietare la mente e calmare il respiro, il corpo diventa più armonioso, migliora la postura e si registra un effetto benefico sul sistema nervoso, sull’umore, sulle articolazioni e sulla circolazione.

Il Tai Chi Chuan può insegnare il mantenimento della calma, migliorare la coordinazione del corpo e la creatività, aumentare l’autostima e l’energia positiva. La funzione marziale dei gesti del Tai Chi può far comprendere che la trasformazione, il mutamento, è presenza costante nella natura che ci circonda e in ognuno di noi, aumentando l’equilibrio, la sicurezza e la consapevolezza del corpo e della psiche.

Questa millenaria arte può essere praticata da persone di qualsiasi età e si rivela un adeguato strumento capace di conservare quelle prerogative proprie dei bambini quali naturalezza, morbidezza ed elasticità.

Vincere senza combattere, diventare calmi muovendosi con scioltezza pur restando forti e stabilità.
E’ necessario segnalare la propria adesione entro il 15 Dicembre al 329 8060 656

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *