TangoOlistico®

É il metodo di crescita personale ideato da Massimo Habib che si ispira al Tango Argentino.

Di questa meravigliosa danza utilizziamo due elementi fondamentali: la divisione nei ruoli maschile e femminile ed il tipo di contatto a livello del petto nell’abbraccio. Oltre naturalmente alla musica, anche se danziamo con brani molto diversi dal tango…

  • Il TangoOlistico® migliora la conoscenza di noi stessi attraverso il lavoro esperienziale delle nostre parti maschile e femminile.
  • Grazie alla precisione con cui sono stabiliti i ruoli in questa danza, praticando il TangoOlistico® possiamo sperimentare diverse parti di noi stessi, in particolar modo la parte attiva, determinata, solare, maschile e quella ricettiva, lunare, sensibile, femminile che ognuno ha in sé.
  • Attraverso il particolare tipo di contatto nell’abbraccio del tango impariamo a conoscere e migliorare il nostro modo di relazionarci con l’altro/a, aumentando il nostro livello di benessere interiore e relazionale.

É possibile sperimeSerena Zampinintare il TangoOlistico® sia in percorsi di gruppo che in coppia o in sessioni individuali.

Non essendo un corso di tango, bensì un metodo di crescita personale, per partecipare non serve né saper ballare né iscriversi in coppia.

Nel 2008 a Cardiff (UK) nasce la International Association of Tangotherapy Therapists (IATTT), di cui Massimo Habib è cofondatore. Contemporaneamente in Italia prende forma la disciplina che oggi definiamo TangoOlistico®, nata dalla particolare esperienza di Massimo Habib, Gestalt Counselor ed Insegnante di Tango Argentino.

É proposto da Serena Zampini.

Per approfondimenti: